Amministrazioni condominiali



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SERVIZI OFFERTI

- Bilanci dettagliati e comprensibili a tutti su ogni voce di spesa e il suo beneficiario;
- Massima attenzione ad effettuare solo le spese deliberate dai condomini, salvo veri casi di urgenza;
- Collaborazione dei condomini nella richiesta dei preventivi per i lavori straordinari;
- Redazione di tabelle millesimali e regolamenti condominiali;
- Visure ipo-catastali.

SI RILASCIANO PREVENTIVI GRATUITI A RICHIESTA, IMPRONTATI COME DA BOZZA CHE SEGUE:

Per la gestione ordinaria l'onorario annuale richiesto è omni comprensivo delle prestazioni di seguito indicate:
- rappresentanza legale del condominio comprensivo di intestazione codice fiscale;
- presa in carico del condominio e tenuta del registro di cassa, del registro dei verbali delle assemblee e dell'anagrafica condominiale con possibilità previo appuntamento della loro consultazione;
- redazione annuale di bilancio consuntivo, bilancio preventivo e archivio (anche cartaceo fino a 10 anni) con possibilità previo appuntamento della loro consultazione;
- rapporti con i condomini comprensivi di redazione lettere ordinarie, raccomandate e servizio mail relative alle convocazioni, invio verbali e comunicazioni varie di modesta entità;
- servizio telefonico dell'ufficio sempre a disposizione ore 9.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00 dal lunedì al venerdì e per urgenze cellulare;
- consulenza relativamente all'uso delle parti comuni;
- sopralluoghi relativi a problematiche di gestione ordinaria (peraltro effettuati sempre come amministratore anche se come geometra libero professionista questo consente in molti casi di non avere necessità di incaricare tecnici a pagamento);
- assicurazione per la responsabilità dell'amministratore per la sola gestione ordinaria;
- cura dell’esecuzione dei lavori della gestione ordinaria e del rispetto delle delibere assembleari;
- richiesta preventivi e stipula dei contratti di appalto per i lavori ordinari (imprese di pulizia, banca, assicurazioni etc etc);
- gestione sinistri (comprensivi di denuncia, assistenza e negoziazione risarcimento) non graveranno sul condominio in quanto eventuali commissioni saranno applicate solamente nel caso in cui rientranti nel totale dell'indennizzo ricevuto;
- convocazione e presenza all’assemblea annuale ordinaria ed eventuali riunioni preventive e/o necessarie con il consiglio di condominio effettuate possibilmente all'interno dello studio senza necessità di noleggio di specifica sala.

ELEMENTI FACOLTATIVI SOLO SE RICHIESTI E/O NECESSARI:
- eventuali convocazioni assemblee straordinarie;
- sollecito di pagamento;
- divisione spese tra proprietario e inquilino;
- versamento e certificazione per ritenuta fiscale;
- Adempimenti fiscali (Redazione di Quadro SW e Mod. 770);
- Servizio letture contatori separazionali acqua sanitaria (salvo che non vengano eseguiti direttamente dai consiglieri e/o dai condomini).

Per la gestione straordinaria l'onorario annuale richiesto è omni comprensivo delle prestazioni di seguito indicate:
- redazione del bilancio straordinario sia preventivo che consuntivo;
- rapporti con i condomini comprensivi di redazione lettere ordinarie, raccomandate e servizio mail relative alle convocazioni, invio verbali e comunicazioni varie di modesta entità;
- sopralluoghi relativi a problematiche di gestione straordinaria (peraltro effettuati sempre come amministratore anche se come geometra libero professionista questo consente in molti casi di non avere necessità di incaricare tecnici a pagamento);
- cura dell’esecuzione dei lavori della gestione straordinaria e del rispetto delle delibere assembleari;
- richiesta preventivi e stipula dei contratti di appalto per i lavori straordinari;

SPESE DI CANCELLERIA E POSTALI:
Verranno conteggiate sulla base dell'effettivo costo (numero delle fotocopie e costo dei postali); costo che può essere anche contenuto qualora i condomini utilizzino il servizio mail (con conferma dell'avvenuta ricezione)

SPESE GENERALI:
A differenza di altri, per far fronte alle spese telefoniche, fax, gestione archivio, svolgimento di sopralluoghi e varie, il nostro preventivo prevede un rimborso di circa il 1-2% sul totale, includendo in questo modo in unica voce tutti i sopracitati interventi ed evitando singoli conteggi che comportano spesso conti particolarmente onerosi.



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